Improvvisare su Nosferatu alla Badia di Ganna

Note di jazz e cinema con due ospiti illustri: il pianista Enrico Intra e il saxofonista Giulio Visibelli

Un appuntamento originale di musica e cinema per la ripresa della stagione musicale della Badia di Ganna. Una stagione che non smette mai di soprendere per qualità e quantità di appuntamenti. Geniale l’idea di utilizzare questo splendido spazio per fare incontri musicali e convegni legati al filone musicale. Finestra aperta sul jazz del pianista Enrico Intra e del saxofonista Giulio Visibelli, due tra le stelle più splendenti del jazz italiano. I due musicisti compiranno un percorso basato sull’improvvisazione, mentre in contemporanea sarà proiettato il film di FW. Murnau "Nosferatu". Sound Movie è il nome del progetto che il pianista milanese percorre da diverso tempo. Non si tratterà di una semplice sonorizzazione delle immagini ma di un vero e proprio interplay tra musica e immagini unico nel suo genere. L’appuntamento, previsto per le ore 21, sarà anticipato da un’interessante conferenza dal titolo "Da Django Reinhardt al 2000: il jazz nellla sua prospettiva europea". Sarà tenuta da Maurizio Franco e rappresenterà un’analisi del percorso di musicisti europei aventi il jazz come punto di riferimento principale. I due appuntamenti, entrambi ad ingresso libero, saranno inframezzati dal consueto buffet.

info: www.badiadiganna.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.