La Camera di commercio aiuta i nuovi imprenditori
Promosso un corso di formazione gratuito per gli artigiani iscritti nell'anno 2004
Dopo il successo del primo ciclo d’incontri riservati ai nuovi artigiani iscritti durante il 2003, la Camera di Commercio – in collaborazione con Associazione Artigiani, Cna e Acai – propone un secondo corso rivolto ai nuovi imprenditori che abbiano iniziato l’attività nel 2004. L’iniziativa rientra nel progetto “Tutoraggio imprese artigiane” volto ad accompagnare i nuovi imprenditori artigiani nei loro primi passi. Proprio l’avvio d’impresa rappresenta spesso il delicato momento di verifica delle diverse opportunità del mercato e delle reali prospettive di successo della neo-impresa.
Ecco allora un ciclo d’incontri, a partecipazione gratuita, organizzati da Formas, azienda speciale della Camera di Commercio, e mirati all’approfondimento dei principali temi della gestione aziendale. In particolare, saranno affrontati questi argomenti: il marketing mix e il piano operativo; la ricerca e la definizione del mercato; la segmentazione, l’analisi della concorrenza, il posizionamento; i costi d’avviamento e d’esercizio; il fabbisogno finanziario e di copertura.
L’iniziativa si terrà per quattro sabati consecutivi (25 settembre, 2 ottobre, 9 ottobre, 16 ottobre) nell’orario compreso tra le 9.00 e le 13.00 al mattino e tra le 14 e le 18 al pomeriggio. Per la pausa pranzo è previsto un servizio catering. Sedi degli incontri saranno il Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese e “Malpensafiere” di Busto Arsizio. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Formas, piazza Litta 1, Varese (tel. 0332/234644; e-mail: info@formas.it; sito web: www.formas.it).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.