Come contare sulle scelte sanitarie, i varesini si interrogano
Associazionismo e volontariato si confrontano con la vicepresidente della Cri Garavaglia e il direttore dei servizi sociali dell'Asl Gutierrez
Possono i cittadini e le loro rappresentanze contare sulle scelte in sanità?
Leggi e normative prevedono partecipazione e co-responsabilizzazione di associazioni e cittadini. Le associazioni conoscono i loro diritti e le loro potenzialità?
Per rispondere a queste domande Mo.Vi – movimento di volontariato italiano – federazione regionale Lombardia, l’associazione l’Albero e San Vincenzo de Paoli di Varese hanno organizzato un seminario dal titolo "coinvolgimento e partecipazione in sanità: promuoviamo un nuovo volontariato in rete" destinato ai dirigenti delle associazioni del volontariato e ai volontari impegnati nella sanità, ma rivolto anche a tutti i cittadini interessati.
Il seminario si svolgerà Sabato 9 ottobre dalle 9 alle 13 al collegio de Filippi, in via Brambilla 15 a Varese.
Al seminario interverranno Mariapia Garavaglia vicesindaco di Roma, già ministro della Sanità, vice presidente della federazione internazionale di Crocerossa e Mezzaluna rossa; Lucas Maria Gutierrez, direttore sociale ASL della provincia di Varese e Luca Degani, avvocato e docente di Legislazione sociale presso l’università Cattolica di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.