Come contare sulle scelte sanitarie, i varesini si interrogano
Associazionismo e volontariato si confrontano con la vicepresidente della Cri Garavaglia e il direttore dei servizi sociali dell'Asl Gutierrez
Possono i cittadini e le loro rappresentanze contare sulle scelte in sanità?
Leggi e normative prevedono partecipazione e co-responsabilizzazione di associazioni e cittadini. Le associazioni conoscono i loro diritti e le loro potenzialità?
Per rispondere a queste domande Mo.Vi – movimento di volontariato italiano – federazione regionale Lombardia, l’associazione l’Albero e San Vincenzo de Paoli di Varese hanno organizzato un seminario dal titolo "coinvolgimento e partecipazione in sanità: promuoviamo un nuovo volontariato in rete" destinato ai dirigenti delle associazioni del volontariato e ai volontari impegnati nella sanità, ma rivolto anche a tutti i cittadini interessati.
Il seminario si svolgerà Sabato 9 ottobre dalle 9 alle 13 al collegio de Filippi, in via Brambilla 15 a Varese.
Al seminario interverranno Mariapia Garavaglia vicesindaco di Roma, già ministro della Sanità, vice presidente della federazione internazionale di Crocerossa e Mezzaluna rossa; Lucas Maria Gutierrez, direttore sociale ASL della provincia di Varese e Luca Degani, avvocato e docente di Legislazione sociale presso l’università Cattolica di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.