Arese in corto, un sito per tutti i piccoli film

Il concorso apre le porte e tutti i giovani ed esordienti registi che vogliano divulgare le proprie opere

Un punto di incontro per giovani registi. È quello che punta a diventare il sito del concorso “Arese in corto” da anni attivo nella ricerca di piccoli capolavori del cinema. Recentemente, oltre al concorso, gli organizzatori hanno aperto una sezione per tutti coloro che vorranno rendere visibili i propri cortometraggi. Si tratta di un’occasione che raramente viene concessa al di fuori dei festival, unico punto dove i giovani ed esordienti registi possono far vedere le proprie opere.

«Lo scopo principale di Arese in Corto – spieagano gli organizzatori sul sito www.areseincorto.it – è dare visibilità ai registi, quindi continueremo ad aggiornare la vetrina con i film che ci invierete, anche se non volete partecipare al concorso, o se non avete i requisiti per partecipare. Questo significa che chiunque, da tutta Italia, può farci avere il proprio lavoro, e noi lo presenteremo ai visitatori del sito».

Inoltre recentemente è stata inserita nel sito anche una pagina dedicata a tutti gli eventi riguardanti il mondo del cinema in generale, e del cortometraggio in particolare. «La pagina verrà aggiornata settimanalmente segnalando le manifestazioni principali della settimana -. In questo modo, Arese in Corto trascende la sua "anima" di concorso per giovani registi, ponendosi anche come punto di riferimento attraverso cui venire informati su quanto succede nel fertile mondo dei concorsi in Italia. Uno sforzo, insomma, per diffondere il più possibile in Italia la cultura del "cinema corto", ancora poco organizzata ma ricca di vitalità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.