Prova di emergenza e di evacuazione all’Ospedale Filippo Del Ponte
Lunedì mattina grandi manovre in piazza Biroldi. Sarà attuata l'annuale esercitazione antincendio
È lo scenario che verrà simulato lunedì 22 novembre all’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese.
Si tratta di un’esercitazione che ogni Azienda Ospedaliera deve svolgere annualmente.
Nell’esercitazione non saranno coinvolti i degenti ma la loro presenza verrà solo simulata. Inoltre non sarà bloccata l’attività dei reparti.La prova avrà inizio intorno alle 9.30 quando verrà simulato un principio di incendio nella sala riunioni del reparto di Ginecologia al terzo piano del Padiglione Nuovo. L’emergenza richiederà il trasferimento di alcuni degenti al primo piano, nel reparto di Patologia Ostetrica e l’allontanamento dei visitatori e dei pazienti presenti nelle immediate vicinanze dell’area interessata dall’evento.
Il secondo incendio sarà simulato intorno alle 10.00 nella sala ristoro della Neonatologia e Terapia Intensiva al piano terra del Padiglione Nuovo. In questo caso i degenti verranno messi in salvo negli ambulatori della Neonatologia, sempre al primo piano.
Infine, il terzo evento sarà messo in scena nella segreteria della Pediatria, al quarto piano. Il luogo di destinazione individuato in questo caso per mettere al sicuro i pazienti è il Primo Intervento Pediatrico al piano terra dell’edificio.
All’esercitazione antincendio verrà dato ampio risalto con l’affissione di avvisi nei punti di maggior flusso di visitatori e nelle camere di degenza, in modo da evitare reazioni di disorientamento che risulta agevole immaginare.
Tre principi di incendio in tre reparti diversi, tre emergenze da fronteggiare rapidamente e con ordine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.