Non ci resta che ridere

Un partito che ha la sua base nei lavoratori organizza una manifestazione di protesta che dovrebbe coinvolgere i pendolari. Per ragioni di “visibilità” la organizza alle 10 e trenta di mattina di un giorno festivo per i milanesi, ossia la stragande maggioranza di chi prende il treno a Varese.
Varesenews che tanto bene ha sollevato e seguito tutta la vicenda dei pendolari capisce che la notizia si smonta, ma non ne coglie a fondo il dramma. Ci riescono invece benissimo altri due giornali. Tragica La Prealpina che dedica alla cosa sei colonne in prima pagina e mezza pagina a nove colonne nella cronaca di Varese. Grande enfasi con foto di Fumagalli e Marantelli che civettano.
Della serie: ma qual è la notizia?
Il Corriere della sera invece non ci casca e il solito grande Claudio del Frate mette il dito nella piaga “Ieri mattina alle 10.30 la scena era la seguente: davanti alla stazione semideserta sostavano sei rappresentanti diessini, con il pacco dei volantini sottobraccio e i cartelli di protesta. Tra i pochi fortunati testimoni dell’evento, fotografi e cameraman di tv locali con i quali gli esponenti della sinistra sono stati prodighi di dichiarazioni. Puro reality show”.
Una grande lezione di giornalismo. Peccato che pochi accettino ancora di continuare ad andare a scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.