Quando il Car pooling diventa di moda
Bacchettata dai cittadini e dai consiglieri comunali ecco pronti i provvedimenti del Comune di Varese. Due ordinanze fresche fresche la 3561 dopo tutte le premesse di rito recita esattamente “Il comandante del corpo di polizia locale ordina nella fascia compresa tra le 8 e le 20, ai conducenti ai autoveicoli che – in concomitanza delle suddette precipitazioni nevose nonché nele ore immediatamante successive alle stesse – tali mezzi, circolanti sulle strade e piazze demaniali appartenenti al territorio comunale, siano obbligatoriamente muniti di CATENE O PNEUMATICI DA NEVE O TRAZIONE INTEGRALE.
In deroga a quanto sopra, viene consentita la circoalzione di detti automezzi, anche senza i ciatti dispositivi, a condizione che le persone a bordo siano almeno in numero di tre per ciascun mezzo (Car pooling)”.
L’ordinanza 3566 dispone invece “in deroga ai provvedimenti citati in premessa, l’uso delle CORSIE RISERVATE AI MEZZI PUBBLICI da parte di autoveicoli che trasportino almeno quattro persone compreso il conducente (Car Pooling)”.
Che dire? In tre la neve non attacca e se i bus pubblici non rispetteranno più orari e percorrenze pazienza. Anche noi a Varese abbiamo il Car pooling.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.