Quando il Car pooling diventa di moda

Bacchettata dai cittadini e dai consiglieri comunali ecco pronti i provvedimenti del Comune di Varese. Due ordinanze fresche fresche la 3561 dopo tutte le premesse di rito recita esattamente “Il comandante del corpo di polizia locale ordina nella fascia compresa tra le 8 e le 20, ai conducenti ai autoveicoli che – in concomitanza delle suddette precipitazioni nevose nonché nele ore immediatamante successive alle stesse – tali mezzi, circolanti sulle strade e piazze demaniali appartenenti al territorio comunale, siano obbligatoriamente muniti di CATENE O PNEUMATICI DA NEVE O TRAZIONE INTEGRALE.
In deroga a quanto sopra, viene consentita la circoalzione di detti automezzi, anche senza i ciatti dispositivi, a condizione che le persone a bordo siano almeno in numero di tre per ciascun mezzo (Car pooling)”.

L’ordinanza 3566 dispone invece “in deroga ai provvedimenti citati in premessa, l’uso delle CORSIE RISERVATE AI MEZZI PUBBLICI da parte di autoveicoli che trasportino almeno quattro persone compreso il conducente (Car Pooling)”.

Che dire? In tre la neve non attacca e se i bus pubblici non rispetteranno più orari e percorrenze pazienza. Anche noi a Varese abbiamo il Car pooling.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.