Forza Italia non fa e non disfa

Ci sono due notizie che meritano un approfondimento. La prima riguarda la presentazione di Massimo Buscemi, assessore uscente di Forza Italia al Pirellone, la seconda una dichiarazione di Giampaolo Ermolli, coordinatore varesino sempre di Forza Italia, sulle difficoltà della Giunta comunale.

Ieri sera pienone per Buscemi a Villa Ponti: immutato il suo richiamo sul popolo azzurro che già lo aveva eletto nel nostro collegio con il massimo delle preferenze rispetto anche ai candidati degli altri partiti: 300 in più di Marantelli diessino popolarissimo in tutta la nostra comunità.
Buscemi è di Gallarate, ma in assenza di un consigliere di maggioranza che rappresentasse la nostra città alla Regione si può dire che in buona misura abbia colmato la grave lacuna. E lo dovrà fare ancora e di più visto che Varese ancora una volta o è stata snobbata dai vertici dell’area moderata o non è stata in grado di esprimere un candidato di spessore. In ogni modo è questo un altro forte segno di decadenza politica del nostro territorio che invece per quanto riguarda l’area progressista ha idee molto chiare se è riuscito a eleggere ben tre consiglieri e tutti di notevole caratura: Adamoli, Marantelli e Martina.

C’ è guerriglia nella maggioranza di Palazzo Estense, gli assessori di Forza Italia hanno disertato una importante riunione, Giampaolo Ermolli ha commentato: il suo partito chiede obiettivi concreti da realizzare diversamente “Corriamo il rischio di chiudere questa amministrazione senza avere combinato niente”.

Il rischio è reale ed enorme se si tiene conto dei tempi che progetti e opere richiedono e non è allora un azzardo prevedere che sarà molto negativo anche il bilancio del secondo mandato della Giunta Fumagalli.
Le cifre e le evidenze, inesorabili, diranno quanto degli annunci propagandistici e degli ingenui sogni di pur rispettabili persone è stato realizzato per far progredire la città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.