Winslet – Di Caprio: scontri “titanici” al botteghino

Alla prima settimana di proiezione “Neverland” spodesta nei cinema italiani “The Aviator”. Ma la resa dei conti arriverà con gli Oscar

Sono passati otto anni da “Titanic” eppure, a guardare la classifica degli incassi di questa settimana, poco sembra essere cambiato, almeno per gli attori. Le prime due pellicole classificate, infatti, sono “Neverland”, con Kate Winslet, e “The Aviator” con Leonardo Di Caprio, rispettivamente Rose e Jack dello storico film. E, proprio come in “Titanic”, Kate sopravvive mentre Leonardo, giù dalla zattera, affoga. Fuor di metafora, “Neverland”, la pellicola di Marc Forster, ha spodestato il favoritissimo “The Aviator” di Martin Scorsese, che ha dovuto cedere lo scettro dopo solo una settimana. La vittoria della pellicola, tra l’altro, risulta più schiacciante se teniamo conto del fatto che disponeva di 160 schermi in meno.

È quindi piaciuta al pubblico italiano la storia di J.M. Barnie, lo scrittore di Peter Pan interpretato da Johnny Depp, e la stessa cosa si può dire per gran parte della critica.

Il weekend, poi, ha riservato sorprese anche per il cinema italiano: al terzo posto, infatti, si posiziona il film di Pupi Avati, “Ma quando arrivano le ragazze?”, con Vittoria Puccini, conosciuta per il ruolo televisivo di Elisa di Rivombrosa. In coda rimangono  “Squadra 49”, “Elektra” (grande flop negli Stati Uniti), “Alexander” e “Saw – L’enigmista”. Esce dalla top ten il film su don Puglisi, “Alla luce del sole”, al 12esimo posto.

Intanto, per conoscere le vere sorti dello scontro Winslet – Di Caprio, bisognerà attendere gli Oscar, dove la pellicola di Scorsese sembra favorita con 11 nomination, contro le 7 di “Neverland"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.