Cinema di città all’assalto: biglietti a 4 e 5 euro

Nei fine settimana 2,50 euro in meno rispetto alle multisale. La direzione: «Si può tornare al cinema spendendo le vecchie 10 mila lire»

Nuova iniziativa dei cinema di Saronno contro lo l’egemonia delle multisale: da qualche giorno il prezzo dei biglietti per i Cinema Silvio Pellico e il Cinema Prealpi costa 5 euro nei fine settimana e 4 euro nei giorni feriali. Due euro e 50 in meno rispetto ai normali prezzi dei biglietti delle multisale nel week-end; addirittura 3,50 euro in meno durante la settimana.

I cinema della città di Saronno, il terzo (il Saronnese) è chiuso per ristrutturazione e riaprirà dopo l’estate con due nuove sale, da tempo cercano di affrontare la concorrenze con una ricchezza di iniziative come il cineforum di tre giorni alla settimana, il cinema a merenda per i bambini al sabato pomeriggio, i film in lingua originale e il venerdì a 4 euro per le donne, oltre a numerose iniziative con le scuole.
Il prezzo del biglietto a Saronno era già diminuito con l’ingresso dell’euro quando la direzione aveva arrotondato per difetto a 6 euro. Adesso la nuova iniziativa, destinata a non durare solo qualche giorno o settimana. «Ormai da nessuna parte si riesce più ad andare al cinema con le vecchie 10 mila lire – spiega Loana Amendola, direttrice dei cinema saronnesi -. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare che è ancora possibile contenere i prezzi dei biglietti».

 

I cinema di Saronno sono gli unici presenti in una zona molto ampia, infatti in un raggio di una decina di chilometri non ve ne sono altri e il bacino di spettatori è alto. La multisala più vicina è quella di Cerro Maggiore con 11 sale. «Sicuramente vogliamo far sentire la nostra voce – prosegue la Amendola -, e offrire una buona programmazione agli spettatori. L’abbassamento del prezzo durerà diversi mesi, non è un’iniziativa promozionale, è una decisione».
Intanto, oltre al classico cineforum che terminerà a maggio, è già in fase di preparazione il calendario per la programmazione estiva del cinema: un’arena che, unica in provincia, rimarrà aperta per tre mesi (giugno, luglio e agosto) con un film diverso ogni sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.