Da lunedì gli esami si prenotano anche in farmacia

Ecco la liste di tutte le farmacie convenzionate con l’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo di Busto Arsizio

Da lunedì 16 maggio, chi vorrà prenotare un esame specialistico ambulatoriale o un esame radiologico da effettuare negli ospedali di Busto Arsizio, Saronno e Tradate, potrà farlo comodamente da una delle 35 farmacie convenzionate. Si tratta di una novità non da poco, dato che ora non sarà più strettamente necessario recarsi nei Cup ospedalieri, ma basterà andare in una delle farmacie vicino a casa.

Questo nuovo servizio è stato instaurato grazie ad un accordo tra l’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo di Busto Arsizio e FederFarma Varese, l’associazione varesina dei titolari di farmacia. Si tratta di un’innovazione già sperimentata con l’Azienda Ospedaliera di Varese, riscuotendo un grande successo, con 80 farmacie aderenti e 15mila prenotazioni.

Il meccanismo di prenotazione è piuttosto semplice: basterà recarsi in una delle farmacie convenzionate provvisti di impegnativa per la visita redatta dal medico di base, tesserino sanitario ed eventuale documentazione per la richiesta di esenzione. Il nostro farmacista invierà la nostra richiesta via internet al call center dell’ospedale che abbiamo scelto, e ci darà conferma per telefono entro 48 ore. Inoltre sarà possibile decidere di pagare la visita (se necessario) attraverso bollettino postale, o direttamente al Cup quando ci recheremo per gli esami.

Sono prenotabili con questo metodo visite specialistiche come quelle di cardiologia, oncologia, dermatologia, endocrinologia, broncopneumologia e pediatre, ma anche le radiografie.

Ma quali sono le farmacie che hanno già attivato questo servizio? Per saperlo non vi resta che scaricare questo documento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.