Il botteghino segna un pesante segno meno
Il week end ha registrato un calo del 44% degli incassi. Pesante il bilancio anche nella nostra provincia
In tre giorni a Tradate sono stati staccati 76 biglietti, ad Abbiate 45. Sono solo dei piccoli dati di una tendenza che con i primi caldi ha subito fatto scandere l’affluenza del pubblico dalle sale cinematografiche.
In questo panorama non certo esaltante per i gestori delle sale, gli spetttori hanno premiato ”Gioco di donna” con Charlize Theron e Penelope Cruz. Come si diceva gli incassi si sono però quasi dimezzatiscendendo di ben il 44%, dai circa 6 milioni di euro del weekend precedente ai quasi 3,5 di questo. Cosi’ ”Gioco di donna” incassa in prima posizione 380.291 euro, ed e’ seguito nella top ten da ”XXX 2 – The next level” (348.345 euro), ”Sahara” (340.697 euro), ”Missione Tata” (318.947 euro), ”L’Uomo perfetto” (255.599 euro), quinto e primo italiano in classifica, ”Cellular” (246.424 euro), ”La caduta” (236.450 euro), ”Be cool” 164.151 euro), ”Il ritorno del Monnezza” (127.324 euro) e ”Manuale d’amore” (124.002 euro). La miglior media per sala (quasi 3.000 euro) che va agli ‘Gli ultimi giorni di Hitler’ con Bruno Ganz, seguito dall’italiano ”L’uomo perfetto” di Luca Lucini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.