Arridatece la croce e falce e martello

Una volta erano i simboli dei partiti erano legati alle fedi o al lavoro. La croce per la Democrazia cristiana e falce e martello per i comunisti. Poi hanno iniziato a fiorire i garofani e molti anni dopo girasoli, querce, margherite e chissà quanto altro nei mille simboli spersi per il bel Paese. Con questi, senza molta fortuna una serie di animali poi scomparsi o quasi dalla scena politica, per fortuna non in natura. L’elefantino di Segni e An, l’asinello di Alleanza democratica e più in piccolo l’Ape di Luini a Gallarate.
Adesso ci riprova Alessio Nicoletti con il suo cavallo bianco senza sella. Un po’ troppo Vidal, ma staremo a vedere. Intanto per la “giovane promessa” della politica varesina l’arduo compito di spiegare dove stava quando i partiti tessevano lacci e lacciuoli. Ma si sa, in Italia non stupisce nessuno chi, pur avendo preso parte attiva al sistema, poi lo rinnega e diventa il paladino della libertà e dell’autonomia.

Varese – Un cavallo bianco per il “Movimento Libero” di Nicoletti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.