Per non parlare di un problema basta crearne un altro
Come si fa a evitare che la gente si interessi a un problema che non si vuole o non si può risolvere? Semplice, si crea un altro problema di profilo più basso che distolga l’attenzione da quello più serio. In soldoni: dopo le penetranti osservazioni del Preside di Medicina sul futuro della nuova struttura ospedaliera di Varese e sulle criticità che sono venute alla luce nel corso dei lavori, dopo la querelle sul Pronto Soccorso a tutt’oggi in affanno, i vertici dell’Ospedale, hanno forse dato risposta o assicurazioni plausibili o soluzioni concrete? Nossignori, hanno sollevato il problema dei parcheggi automobilistici in ospedale che francamente non ci sembra al primo posto nelle priorità risolvendolo, a detta loro però, con strategie che inevitabilmente comporteranno ulteriori problemi ai lavoratori e al pubblico, problemi che si trascineranno a lungo nel tempo.
Non vorremmo sentirci dire che questo piano è propedeutico al trasferimento nel nuovo ospedale, dato che a 6 mesi dal promesso trasferimento non esiste un piano di “trasloco” delle apparecchiature, dei pazienti e di tutto il materiale. L’estensore del nuovo piano parcheggi, che non tiene minimamente conto degli orari di lavoro delle diverse figure professionali e che quindi denota una competenza molto limitata, è forse il responsabile della “logistica” dell’ospedale, cioè colui che si occupa dei trasferimenti e dei traslochi? Se così fosse vorremmo sapere in quale misura si potrà contare su di lui per il megatrasloco dell’ ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.