Il Comune acquista l’ex convento di Tradate

La struttura, che si estende su oltre mille metri quadri, risale al 1400 e da 200 anni è inutilizzata

L’ex convento di Tradate torna di proprietà dei tradatesi. Il Comune, infatti, nel prossimo consiglio comunale, approverà l’acquisto dello stabile tra i più vecchi della città, costruito nel 1400 e dimesso da quasi 200 anni. Le trattative per l’acquisizione vanno avanti da diversi anni e nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo tra i privati e l’amministrazione comunale per una cifra che si aggira intorno ai 500 mila euro.
La struttura, che si estende su un’area di circa mille metri quadri, dovrà essere ristrutturata e il primo intervento riguarderà di sicuro il tetto, messo a dura prova dagli anni senza manutenzione. Cosa ne sarà fatto poi il Comune dell’edificio, situato di fianco alla storica chiesa del Crocifisso, è ancora da definire, ma oltre a riportare alla luce un pezzo di storia della città, potrebbe trovarvi spazio una nuova sala consiliare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.