Italia-Canada, emozioni sul ghiaccio
Gli azzurri sconfitti 7-2 dalla corazzata della foglia d'acero. Di Scandella e Parco le reti azzurre
Gli azzurri dell’hockey escono a testa alta dal confronto impossibile con il Canada nella partita d’esordio del torneo olimpico. Il "blue team" perde 7-2 davanti a quasi diecimila spettatori entusiasti e dimostra di partecipare a buon diritto alla festa dell’hockey mondiale.
La squadra nordamericana, con in tribuna nelle vesti di manager la leggenda vivente Wayne Gretzky, è passata subito in vantaggio (5’33") con Iginla per l’unica rete del primo terzo di gara. All’inizio della ripresa un boato scuote il PalaIsozaki: pareggio dell’Italia con Scandella su assist di Cirone. Il sogno di impattare con il Canada dura poco più di un minuto perché la Nazionale biancorossa si scatena e va a segno a ripetizione con Heatley, Doan, Iginla, St-Louis e Richards. A 2′ dalla sirena è John Parco su servizio di Tuzzolino a scatenare di nuovo il tifo tricolore, infilando Martin Brodeur per il 6-2.
La gara è comunque decisa: tocca a Joe Thornton (43′) battere Muzzatti (ottimo comunque) per l’ultima volta per il 7-2 finale che non rovina la festa azzurra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.