“E adesso ridateci la Gioconda!”

Città paralizzata fino a notte fonda da tifosi di tutte le età per quarta coppa del mondo conquistata dall’Italia, chi su un trattore, chi su automobili a pedali

“Sto sognando, non svegliatemi”, “e adesso ridateci la Gioconda”, o il più classico “Chi non salta un francese è”. Sono tanti gli slogan che hanno accompagnato la notte di festa a Tradate, letteralmente invasa da tifosi di tutte le età scesi in strada per festeggiare la quarta coppa del mondo conquistata dall’Italia. Molto colore, piazze con maxischermi a Tradate, nella nuova biblioteca, e ad Abbiate Guazzane dove la finale ha coinciso con la festa del paese e i fuochi d’artificio a mezzanotte hanno ancor più i festeggiamenti per la vittoria.
La città è letteralmente esplosa e i clacson delle auto sono andati avanti fino a notte fonda, chi ha riempito i camion con le proprie bandiere, chi i trattori, i motorini, o persino automobili a pedali. Ma i colori che hanno illuminato la città erano soltanto tre, quelli della bandiera italiana.

Galleria fotografica

Festeggiamenti “mondiali” a Tradate 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festeggiamenti “mondiali” a Tradate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.