Gatto salvato in San Giovanni, dietro un bar la sua “casa”
Nonostante settimane di digiuno, il gatto, chiamato Epifanio in onore della festività, sta bene ed è tornato in libertà: a lui penseranno le gattare e i gestori del bar di piazza Vittorio Emanuele II
La storia a lieto fine del gatto Epifanio, rimasto bloccato senza cibo per tutto il periodo delle feste natalizie al piano superiore della basilica di San Giovanni e poi salvato da due "gattare" doc, è stata la nota di colore della giornata festiva di sabato, tanto da essere ripresa anche dal TG2 delle ore 20.
«Abbiamo sistemato il micio dove è nato e cresciuto, ossia nel cortile dietro il bar dell’Angelo in piazza Vittorio Emanuele II. Un po’ noi volontarie, un po’ i gestori del locale, gli daremo da mangiare regolarmente» promette Daniela Sironi, che con la "collega" Cinzia Giovagnoli ha catturato con la gabbia-trappola e un appetitoso pezzo di carne l’introvabile – e intrattabile – gatto. La bestiola, decisamente selvatica, non sembra ideale per l’adozione, a meno di non isporre di ampi spazi liberi e di molta, molta pazienza. Furibondo ed ostile in gabbia, per quanto affamato Epifanio è sembrato godere di buona salute: non è stato necessario neppure ricorrere alle cure del veterinario. Non appena liberato, è schizzato via felicissimo. Chissà mai che le pappe delle gattare riescano a fargli dimenticare le settimane di digiuno passate in San Giovanni durante le festività, quasi un contrappasso per gli stravizi della città nello stesso periodo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.