Gatto salvato in San Giovanni, dietro un bar la sua “casa”

Nonostante settimane di digiuno, il gatto, chiamato Epifanio in onore della festività, sta bene ed è tornato in libertà: a lui penseranno le gattare e i gestori del bar di piazza Vittorio Emanuele II

La storia a lieto fine del gatto Epifanio, rimasto bloccato senza cibo per tutto il periodo delle feste natalizie al piano superiore della basilica di San Giovanni e poi salvato da due "gattare" doc, è stata la nota di colore della giornata festiva di sabato, tanto da essere ripresa anche dal TG2 delle ore 20.

«Abbiamo sistemato il micio dove è nato e cresciuto, ossia nel cortile dietro il bar dell’Angelo in piazza Vittorio Emanuele II. Un po’ noi volontarie, un po’ i gestori del locale, gli daremo da mangiare regolarmente» promette Daniela Sironi, che con la "collega" Cinzia Giovagnoli ha catturato con la gabbia-trappola e un appetitoso pezzo di carne l’introvabile – e intrattabile – gatto. La bestiola, decisamente selvatica, non sembra ideale per l’adozione, a meno di non isporre di ampi spazi liberi e di molta, molta pazienza. Furibondo ed ostile in gabbia, per quanto affamato Epifanio è sembrato godere di buona salute: non è stato necessario neppure ricorrere alle cure del veterinario. Non appena liberato, è schizzato via felicissimo. Chissà mai che le pappe delle gattare riescano a fargli dimenticare le settimane di digiuno passate in San Giovanni durante le festività, quasi un contrappasso per gli stravizi della città nello stesso periodo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.