Movimento Libero: “Inutile la Gasparotto Borri”

Dopo i Ds anche Nicoletti si schiera contro l'opera. Ma si farà davvero?

“Questa Amministrazione Comunale, afferma Nicoletti, ha rispolverato con forza un’opera, secondo noi assolutamente inefficacie, come la Gasparotto-Borri".

E’ quanto sostiene Alessio Nicoletti (foto), leader di Movimento Libero, lista civica rappresentata in consilgio comunale.

"Da una parte – spiega l’ex assessore – si è bloccata la copertura parziale delle ferrovie con la realizzazione di una maxi-rotonda su largo Flaiano: quello che secondo noi deve essere il punto di partenza della riqualificazione della mobilità cittadina. Dall’altra si accelera, almeno a parole, su un’opera, la Gasparotto-Borri, che ha suscitato sempre molte perplessità e incertezze".

Secondo Nicoletti bisogna fare una scelta che privilegi la risistemazione di Largo Flaiano:
"Mentre per la prima (maxi-rotonda Largo Flaiano)  – sottolinea il consigliere – i costi sono già coperti, con parziale finanziamento regionale (800.000 euro), per la seconda si dovrebbero reperire risorse fresche (circa 15 milioni di euro), senza sapere l’effettiva efficacia dell’opera. Oltre a  questo – continua Nicoletti – si aggiunga che non è chiara la destinazione dell’ex area Malerba e che l’eventuale riassetto viabilistico  del comparto inciderà parecchio sul futuro della Città.
Il consigliere di opposizione fa dunque una previsione:
"Sostanzialmente gli scenari viabilistici per la città possono essere due: uno con la maxi-rotatoria di Largo Flaiano, già finanziato, l’altro con la Gasparotto-Borri, ancora tutta da finanziarie. 
Speriamo – dice ancora Nicoletti – che questa amministrazione non stia predisponendo un piano di riassetto viabilistico dell’ex Malerba integrato con la Gasparotto-Borri, ma bensì un piano integrato con la maxi-rotatoria di Largo Flaiano. Sarebbe un grave errore – conclude Nicoletti – al quale ci opporremo con tutte le nostre forze politiche ed istituzionali. Invitiamo l’Amministrazione varesina a fare chiarezza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.