Movimento Libero: “Inutile la Gasparotto Borri”
Dopo i Ds anche Nicoletti si schiera contro l'opera. Ma si farà davvero?
“Questa Amministrazione Comunale, afferma Nicoletti, ha rispolverato con forza un’opera, secondo noi assolutamente inefficacie, come la Gasparotto-Borri".
E’ quanto sostiene Alessio Nicoletti (foto), leader di Movimento Libero, lista civica rappresentata in consilgio comunale.
"Da una parte – spiega l’ex assessore – si è bloccata la copertura parziale delle ferrovie con la realizzazione di una maxi-rotonda su largo Flaiano: quello che secondo noi deve essere il punto di partenza della riqualificazione della mobilità cittadina. Dall’altra si accelera, almeno a parole, su un’opera, la Gasparotto-Borri, che ha suscitato sempre molte perplessità e incertezze".
Secondo Nicoletti bisogna fare una scelta che privilegi la risistemazione di Largo Flaiano:
"Mentre per la prima (maxi-rotonda Largo Flaiano) – sottolinea il consigliere – i costi sono già coperti, con parziale finanziamento regionale (800.000 euro), per la seconda si dovrebbero reperire risorse fresche (circa 15 milioni di euro), senza sapere l’effettiva efficacia dell’opera. Oltre a questo – continua Nicoletti – si aggiunga che non è chiara la destinazione dell’ex area Malerba e che l’eventuale riassetto viabilistico del comparto inciderà parecchio sul futuro della Città.
Il consigliere di opposizione fa dunque una previsione:
"Sostanzialmente gli scenari viabilistici per la città possono essere due: uno con la maxi-rotatoria di Largo Flaiano, già finanziato, l’altro con la Gasparotto-Borri, ancora tutta da finanziarie. Speriamo – dice ancora Nicoletti – che questa amministrazione non stia predisponendo un piano di riassetto viabilistico dell’ex Malerba integrato con la Gasparotto-Borri, ma bensì un piano integrato con la maxi-rotatoria di Largo Flaiano. Sarebbe un grave errore – conclude Nicoletti – al quale ci opporremo con tutte le nostre forze politiche ed istituzionali. Invitiamo l’Amministrazione varesina a fare chiarezza”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.