Sarah Maestri, un ritorno da star nella sua terra
La bella attrice luinese è stata accolta al Teatro Sociale da almeno 500 concittadini. Un bagno di folla e affetto nella sua Luino
E’ stata accolta come una vera star dal suo pubblico, quello dei suoi concittadini che non le hanno fatto mancare, almeno in 500, il grande affetto che si merita. Ieri sera il Teatro Sociale di Luino ha celebrato Sarah Maestri, reduce dal bissato successo di "Notte prima degli esami – oggi", newquel del fortunato "Notte prima degli esami" di Fausto Brizzi che ha voluto riportare gli stessi protagonisti del primo film dal 1989 al 2006. Un bellissimo mazzo di fiori la attendeva sul palco insieme ai due "conduttori" della serata Angelo Aschei, critico cinematografico e amico di Sarah, e Davide Boldrini, direttore del settimanale locale L’eco del Varesotto e organizzatore della serata (nella foto a sin. Sarah e Davide Boldrini).
A salutare la bella e brava luinese c’erano tutti comprese alcune sorprese come la sua mentore Silvia Priori, anima del teatro Blu di Marchirolo, prima compagnia di Sarah agli esordi dieci anni fa. «Ero diciassettenne e piena di voglia di recitare, sapevo che era la mia strada sin da piccola – dice l’attrice a cuore aperto – e Silvia mi ha dato una chance che ho voluto prendere al volo. Ho dei bellissimi ricordi di quesgli anni». sul grande schermo scorrono le immagini di una Sarah giovanissima che calca il palcoscenico di un teatro con la compagnia di Silvia Priori. Non m,ancano i professori dei suoi esami di maturità che la raggiungono e salutano sul palco. A seguire gli omaggi del vice-sindaco di Luino Vincenzo Liardo e dell’amministrazione luinese (nella foto in basso a destra). In un turbinio di emozioni e di applausi del pubblico che la acclama lei chiama sul palco la sua famigli al completo emozionata e felice di tanta accoglienza. Importanti le parole di Vincenzo Liardo:«Il tuo amore per Luino ci rende orgogliosi – spiega il vice-sindaco – porti ovunque il nome della nostra città e di questo non possiamo che ringraziarti».
In ogni intervista Sarah non dimentica mai le sue origini e sottolinea l’abbondanza artistica della sua terra, Luino e il suo lago. «Davide, il pubblico vuole vedere il film», dice Sarah ma non è finita qui perchè prima del film è il momento di fare un sunto tramite un bel filmato curato dallo stesso Boldrini, della carriera luminosa di Sarah. A seguito del film, infine, è il momento degli autografi e delle foto con la bella «Alice». Sarah non si nega al rito che ormai la investe giornalmente per le strade delle città italiane. A margine della serata una battuta veloce:«Questo intenso periodo di lavoro mi ha aperto la strada – dice Sarah – ora so di avere l’affetto del pubblico che mi sostiene e non voglio deluderlo. Le mie prossime scelte saranno dettate da questo». Presto la rivedremo in tv, in molti se la contendono, le doti di Sarah Maestri da Luino sono uscite allo scoperto con l’augurio che per la sua carriera sia iniziata la discesa dopo una lunga salita fatta di tenacia, caparbietà e bravura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.