L’area della storica Conceria Fraschini torna a vivere
L'azienda tra le più antiche della Provincia di Varese è stata acquistata dal Gruppo Polita
Quarantamila metri quadrati, l’area di Brenta è la più vasta superficie industriale privata in disuso sull’asse Varese Laveno. La storica Conceria Fraschini di Brenta, azienda tra le più antiche della Provincia di Varese , nata nel 1832 ha avuto su tutto lo scorso secolo il massimo del suo splendore imprenditoriale raggiungendo nei momenti di massima occupazione oltre 300 addetti, è stata acquistata recentemente dal Gruppo Polita
La superficie coperta è pari ad oltre 15.000 mq.
L’azienda tiene nel più stretto riserbo l’utilizzo che ne farà anche se, considerate le realizzazioni commerciali nate dal Gruppo Polita, tutto farebbe pensare ad una grande spazio con destinazione outlet.
Il gruppo Polita infatti, tra l’altro ha realizzato nella grande distribuzione il centro Jumbo(Carrefour) di Lugano e gran parte dei più importanti centri Tigros.
Gestito dai fratelli Sandro e Antonello Polita con sedi a Milano e a Varese il gruppo è da sempre presente nel mondo delle costruzioni , anche se negli ultimi anni si è diversificato in altri settori industriali, sta avendo negli ultimi tempi rilevanti successi nel campo della riqualificazione di vaste aree in nodi cruciali.
Nelle prossime settimane si dovrebbe conoscere qualcosa di più preciso in merito ai progetti da realizzare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.