Corsi di chitarra e inglese per gli appassionati
Anche quest’anno partono i corsi di chitarra, inglese e spagnolo presso la biblioteca comunale
Il paesino di Casorate Sempione si muove. Con il patrocinio dell’assessorato alla cultura saranno attivati prossimamente due corsi, uno di chitarra e uno di inglese. Dopo il successo degli anni passati, anche quest’anno le due proposte continuano. Per il corso di chitarra, aperto a ogni fascia d’età, dai bambini a partire da 8 anni, ai giovani agli adulti, ci sarà venerdì 12 ottobre alle 19.00 presso la biblioteca comunale una serata informativa con l’insegnante Javier Pérez Forte. Venerdì sarà un momento importante per gli interessati chitarristi, non solo perché sarà spiegato loro come sarà impostato il corso, le diverse potenzialità e gli usi dello strumento, ma anche perché in quell’incontro saranno composti i gruppi degli allievi e decisi gli orari. Il corso, a posti limitati, si terrà ogni mercoledì dal 17 ottobre a maggio, presso la biblioteca comunale di Casorate Sempione. Le lezioni di un’ora saranno collettive (minimo 3 partecipanti per ogni gruppo, massimo 5) e gli interessati saranno divisi a seconda delle loro esperienza: per chi non ha mai suonato ci sarà il livello base, chi, invece, ha già conoscenze acquisite farà parte dei livelli avanzati. Il maestro Pérez Forte ricorda solo una raccomandazione: «Ogni allievo dovrà essere munito di una chitarra propria, classica o acustica, non elettrica». Presso la biblioteca partirà, inoltre, anche un corso di lingue straniere. Gli interessati avranno la possibilità di approfondire o studiare l’inglese e lo spagnolo, le due lingue più richieste oggigiorno, frequentando il corso organizzato dal centro linguistico Language Horizon (tel. 0331-205303). La serata informativa per i corsi di inglese e spagnolo si terrà martedì 16 ottobre alle 20.30 sempre in biblioteca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.