Bestie di Satana, pena più severa per Maccione

La sezione minori della Corte d'Assise d'appello ha aumentato la condanna per l'adepto della setta: 19 anni e 6 mesi

Mario Maccione, uno degli adepti delle “Bestie di Satana”  è stato condannato a 19 anni e sei mesi di reclusione nel processo d’appello bis davanti alla sezione minori della Corte d’ Assise d’Appello di Brescia.
Il processo è tornato in appello dopo che la Cassazione, nel febbraio scorso, aveva annullato con rinvio la sentenza d’appello emessa a Milano in cui veniva riconosciuto colpevole di due omicidi (quelli di Chiara Marino e Fabio Tollis, uccisi il 17 gennaio del ‘98) con una condanna a 16 anni di reclusione.
Davanti ai giudici milanesi di secondo grado, Maccione era invece stato assolto dall’accusa di due episodi di tentato omicidio ai danni della Marino e di Tollis, risalenti al dicembre del 1997, in un caso,  e alla notte di Capodanno 1997-1998, quando Maccione fece un overdose di eroina a Chiara e mise alcune miccette nel serbatoio di una macchina in cui si era aappartati i due ragazzi. La Cassazione aveva ritenuto non adeguatamente motivata proprio quella parte della sentenza, rinviando il caso alla Corte d’Assise d’Appello di Brescia. Maccione è quindi forse ora anche responsabile di quegli episodi, ma per saperlo con certezza occorrerà attendere le motivazioni della sentenza.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.