Tavolette da guinness e un circo al cioccolato: inizia EuroChocolate

Un fondente da 3500Kg, giardini Lindor, un laboratorio di cioccolatini e un tendono con leoni profumati. Varese diventa un regno da scoprire

3580 Kg di purissimo cioccolato fondente, per una tavoletta grande 11 metri quadrati. Questo è il record riconosciuto dal Guinness World Record registrato da Novi all’ultimo EuroChocolate di Perugia.

Galleria fotografica

Il fondente più grande del mondo 4 di 11

Ora questa megatavoletta, che è in grado di soddisfare gli appetiti anche dei più golosi, sarà in esposizione a Varese, in piazza Repubblica, dove probabilmente sarà immortalata accanto ai tanti turisti, per uno scatto davvero curioso.

Questa è solo una delle tante curiosità di EuroChocolate Christmas, la prima edizione varesina di EuroChocolate al via proprio oggi e fino al 23 dicembre. Un evento che porterà in città anche molti turisti, coinvolgendo davvero tutti.

Un altro punto nevralgico della grande fiera saranno i Giardini Estensi, che Lindt trasformerà nel Giardino del Dolce Incanto. Qui potrete trovare magie di luci, musiche da sogno e omaggi al cioccolato, oltre alla ormai nota pista da pattinaggio della fontana, che per l’occasione sarà firmata Lindor. Il Giardino sarà anche la stazione del Trenino Lindor, disponibile per coloro che vorranno raggiungere comodamente tutte le altre location delle iniziative.

Un altro marchio impegnato in questa festa sarà la Caffarel, che porterà ad EuroChocolate un ospite d’onore: Babbo Natale, che visiterà Varese in Limousine direttamente dalla fabbrica Caffarel fino in Piazza dei Podestà, dove esaudirà i desideri più golosi.

Non siete semplici amanti del cioccolato, ma veri e propri cultori? Allora il vostro punto di riferimento sarà il Balthazar Caffè di via Cattaneo. Qui sarà protagonista la Perugina (già impegnata in grandi celebrazioni per i 100 anni di attività), che proporrà un’interessante dimostrazione dell’arte del cioccolato, con creazioni live che aiuteranno il pubblico a capire come nasce un cioccolatino.

Ma il vero special event di questa edizione di EuroChocolate rimane il ChocoCircus, cioè il ricco calendario di attività programmato nel tendone di piazza Repubblica, tutti i giorni alle 16, 17:30 e 19. l ChocoCircus non è solo un momento ludico di intrattenimento per i più piccoli e le loro famiglie, ma anche un laboratorio per insegnare e raccontare, divertendo, la storia del cioccolato e delle sue diverse applicazioni, grazie al simpatico cast formato non solo da circensi e attori, ma anche da goliardici pasticceri, allievi dell’ Istituto Professionale Alberghiero De Filippi di Varese, che si esibiranno in ghiotte preparazioni all’interno della gabbia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il fondente più grande del mondo 4 di 11

Galleria fotografica

Eurochocolate a Varese 2 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.