I lavoratori della BTicino applaudono al contratto
Nelle nove assemblee per comunicare l'accordo con l'azienda il sindacato ha incassato grande consenso
I lavoratori metalmeccanici del gruppo BTicino-Legrand hanno espresso grande soddisfazione durante le nove assemble con le quali fiom cgil, Fim Cisl e Uilm hanno comunicato i dettagli dell’accordo raggiunto con l’azienda. Ricordiamo che i sindacati hanno concordato due punti importanti: l’assunzione di 60 lavoratori, che erano interinali e a tempo determinato, passati ora a tempo indeterminato; il premio di produzione per i risultati raggiunti. Si tratta di un premio di produttività legato ad alcuni parametri ,come la qualità, i tempi di consegna, la cui determinazione dipende anche dalla presenza in azienda: 2.200 euro annui, per un lavoratore che avesse fatto solo una settimana di assenza nell’intero anno. «C’è stata una grande partecipazione – spiega Mario Ballante della Fim Cisl – circa 700 lavoratori hanno partecipato alle assemblee. La cosa importante è che alla fine si avvicinavano gli interinali, sottolinenando come l’accordo abbia dato una speranza anche a loro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.