I lavoratori della BTicino applaudono al contratto

Nelle nove assemblee per comunicare l'accordo con l'azienda il sindacato ha incassato grande consenso

I lavoratori metalmeccanici del gruppo BTicino-Legrand hanno espresso grande soddisfazione durante le nove assemble con le quali fiom cgil, Fim Cisl e Uilm hanno comunicato i dettagli dell’accordo raggiunto con l’azienda. Ricordiamo che i sindacati hanno concordato due punti importanti: l’assunzione di 60 lavoratori, che erano interinali e a tempo determinato, passati ora a tempo indeterminato; il premio di produzione per i risultati raggiunti. Si tratta di un premio di produttività legato ad alcuni parametri ,come la qualità, i tempi di consegna, la cui determinazione dipende anche dalla presenza in azienda: 2.200 euro annui, per un lavoratore che avesse fatto solo una settimana di assenza nell’intero anno. «C’è stata una grande partecipazione – spiega Mario Ballante della Fim Cisl – circa 700 lavoratori hanno partecipato alle assemblee. La cosa importante è che alla fine si avvicinavano gli interinali, sottolinenando come l’accordo abbia dato una speranza anche a loro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.