Metalmeccanici: sì al rinnovo del contratto

Hanno partecipato al voto 17.552 lavoratori, pari al 64,52% degli aventi diritto

Riceviamo e pubblichiamo

Nella provincia di Varese i metalmeccanici hanno approvato con oltre il 79% di consensi l’ipotesi di accordo per il rinnovo dei contratti Federmeccanica e Unionmeccanica.

Le votazioni effettuate in 359 aziende in provincia di Varese hanno avuto i seguenti risultati:

– partecipanti al voto  17.552 pari al 64,52% degli aventi diritto (27.204 lavoratrici e lavoratori);

– i voti favorevoli sono stati 13.600 ( pari al 79,39%) 

– quelli contrari 3.531( pari al 20,61%)

– le schede bianche e nulle 421.

Un dato di consenso molto significativo che non ha precedenti anche in tutte le aziende più significative (almeno negli ultimi rinnovi). Il rinnovo del 1999 ha infatti visto il 67,22 % di consensi mentre quello del 1997 il 78,64 %. 

Un segnale di consenso importante con cui, i lavoratori metalmeccanici Varesini hanno espresso la loro condivisione agli accordi raggiunti da Fim Fiom Uilm con Federmeccanica e Unionmeccanica, e contestualmente ribadito il valore del Contratto  Collettivo Nazionale come strumento di tutele e salvaguardia del salario e dei diritti. 

 

 Fiom – Fiom – Uilm

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.