Fabiana Luperini stacca anche una Cantele brillante

L'eterna scalatrice toscana vince il titolo italiano con uno scatto sull'ultima salita. Noemi sempre tra le prime, chiude quinta

Uno scatto secco sull’ultima salita di giornata, a una decina di chilometri dal traguardo di Forcola in provincia di Sondrio, ha permesso a Fabiana Luperini di aggiudicarsi nuovamente il titolo italiano.

La scalatrice toscana (Menikini Selle Italia), alla quarta maglia tricolore in carriera, ha approfittato proprio di un tratto in ascesa per liberarsi dalle compagne di fuga tra le quali ha brillato ancora una volta Noemi Cantele. L’arcisatese ha corso all’attacco una gara che ha visto protagoniste tutte le grandi favorite della vigilia, e alla fine ha chiuso al quinto posto.
Alle spalle di Luperini è giunta Tatiana Guderzo, già vincitrice a cronometro nei giorni scorsi e unica a provare la rincorsa alla Luperini nel finale di corsa.
Il gruppetto delle migliori, dopo essersi dato battaglia con scatti e controscatti, ha un po’ mollato negli ultimi chilometri concludendo a 2’28" dalla vincitrice. A regorare il plotone è stata la più veloce Giorgia Bronzini; quarta Martina Corazza e quinta Noemi Cantele che non riesce così a mettere le mani su quella maglia verde-bianco-rossa che da élite ancora manca alla sua bacheca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.