Risparmio energetico: Casa Kioto

Caparol Italiana dal 23 giugno al 7 luglio 2008 partecipa al progetto

Caparol Italiana dal 23 giugno al 7 luglio 2008 partecipa al progetto Casa Kyoto in essere ad Oltrona al Lago (VA).
Il primo esempio in Italia dove, su abitazione degli anni 30, si interviene ristrutturando secondo i criteri bioclimatici e di rispetto dell’ambiente.
Non saranno necessari termosifoni ed allacciamento all’energia elettrica: pannelli fotovoltaici e solari, sonda geotermica e ventilazioni interne renderanno assolutamente autosufficiente la struttura abitativa.
La parte più importante per l’attuazione di questo progetto, è l’isolamento verticale di parete opaca che è stato affidato a Caparol Italiana, leader nella progettazione del "cappotto termico" che, eseguiti i calcoli termoigrometrici, ha progettato un isolamento esterno in polistirolo espanso al 50 per cento bianco ed al 50 per cento con grafite, noto come Dalmatiner, dello spessore di cm 22.
Una squadra specializzata, assistita da tecnici di Caparol Italiana, realizzerà la posa nelle date suindicate.
Sono programmate visite in cantiere per Professionisti ed Applicatori su appuntamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.