Ciclisti padani, possibile trasloco dalla rotonda alla ciclabile
L’ipotesi annunciata dal sindaco di Buguggiate, “ma dopo i mondiali”. “Reazione spropositata all’iniziativa, ma l’importante è avere delle idee”
«Contento? Certo, se ne sta parlando, ma l’unica pecca è che mi hanno fatto grasso. Proprio così, ho chiesto mi venisse messa una maglia a righe per snellirmi, ma niente da fare» (nella foto, la scultura in questione). Ci scherza su ma non troppo Alessandro Vedani, sindaco di Buguggiate, dopo il can can che si è sviluppato attorno alla questione delle sculture padane che raffigurano esponenti della Lega e che la sua amministrazione ha assentito a posizionare alla rotonda di Buguggiate qualche giorno fa.
«E’ una bella iniziativa, frutto di chi ha le idee e le mette in pratica – spiega Vedani. Io sono un liberale e se altre forze politiche avessero fatto altrettanto non avrei certamente gridato come è stato fatto in questi giorni”. Il sindaco di Buguggiate tira un po’ le orecchie a Varesenews, «Forse c’erano poche notizie da trattare in questo periodo estivo: c’è stata a mio avviso una reazione spropositata a questa iniziativa», ma in fondo, come lui stesso ammette, «va bene così, se ne è parlato, nel bene e nel male».
Rispondendo ad alcuni lettori che hanno commentato la notizia Vedani (foto) conferma “che non è stata spesa una lira di soldi pubblici”. Alcuni degli sponsor che hanno pagato l’iniziativa figurano sulle maglie dei “ciclisti”: “Impresa Cornelio Bianchi” sulla maglia di Fontana, “Aviometal” su quella di Rizzi, “Alulife – Metalluminio” su Giorgetti. Quanto staranno i ciclisti padani sulla rotonda? “Sicuramente fino ai Mondiali – conclude Vedani. Poi si vedrà. Decideremo il da farsi. Una delle possibili ipotesi potrebbe essere quella di posizionarle lungo la pista ciclabile»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.