Coppi e Bartali si scambiano la borraccia sotto il ponte di Buguggiate
Pronto anche l'ultimo murales dedicato ai mondiali di ciclismo, commissionati dall'amministrazione comunale per ricordare l'evento mondiale di settembre
I Mondiali di Ciclismo incalzano e Buguggiate risponde concludendo l’ultimo murale celebrativo di questo importante evento, così anche l’ultimo ponte di Buguggiate è finito sotto le grinfie dei writers. Da pochi giorni infatti si può ammirare il murale realizzato da Luigi Semeraro, che ha come protagonisti altri due mostri sacri del ciclismo italiano ed internazionale: Fausto Coppi e Gino Bartali.
Dall’altra parte del ponte lo scorso anno il writer Giovanni Magnoli, raffigurava invece Alfredo Binda e Luigi Ganna. Questi quattro campioni, in un momento quasi surreale, possono guardarsi negli occhi facendo respirare a chiunque passi la passione per il ciclismo.
In questo nuovo murale, Coppi e Bartali sono rappresentati nell’ormai storico momento dello “scambio della borraccia”, risalente alla Tappa Losanna – Alpe d’Huez del Tour de France del 1952 e che avvenne sulla dura salita del passo del Galibier. Questo gesto è diventato il simbolo del fair play e ci auguriamo che anche durante i mondiali ospitati sul nostro territorio passione per lo sport e correttezza saranno protagonisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.