Il sindacato va tra la gente. In camper

Informazioni ai pensionati e agli anziani: il viaggio riprenderà da Castiglione Olona dopo i Mondiali di Ciclismo

Il sindacato va tra la gente e lo fa in camper. Il progetto di Cgil nella prima fase ha toccato i paesi del nord della provincia, Ispra, Travedona, Leggiuno, Porto Valtravaglia, Marchirolo, Induno Olona, Varese S. Fermo e Morazzone. Buoni i risultati di un ideato per portare aiuto e a dare tutte le informazioni sui diritti assistenziali e previdenziali agli anziani e ai pensionati residenti nel territorio periferico della provincia,  notoriamente scarso di servizi pubblici alle persone. Buona l’accoglienza della gente, discreta la presenza dei pensionati i quali hanno chiesto in particolare la pensione per avere la certezza della loro giusta e corretta corrispondenza a tutti i diritti previsti dalle norme di legge in vigore. Un buon numero di pensionati (circa il 20% dei frequentatori del camper della Cgil) ha avuto conoscenza di prestazioni previdenziali di cui non godeva ma poteva avere diritto. Il viaggio del camper riprenderà a settembre dopo i Mondiali di Ciclismo: prima tappa Castiglione Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.