Un campanile per S.Alessandro

Posata la prima pietra del progetto che verrà ultimato a Natale. Con questo, grazie alla famiglia De Molli, entro la primavera sarà realizzata una piazzetta

Giorno di festa a S.Alessandro, una frazione di Castronno. Un evento storico non solo per la piccola comunità, ma per il territorio perché verrà realizzato un campanile dove verrà rimessa in funzione la storica campana del 1922. A quest’opera si aggiungerà la sistemazione della piazzetta di fronte alla chiesa.
I lavori, partiti oggi, avranno due tempi. Il campanile verrà terminato entro Natale e il resto per Pasqua. Tutto il progetto è finanziato dalla famiglia De Molli per ricordare Giancarlo, sindaco di Castronno dal 1964 al 1974.
Alla posa della prima pietra, insieme al comandate dei carabinieri di Carnago Liberatore, il sindaco di Castronno Gianluigi Bertolotti, il parroco don Flavio, Romeo e Armando De Molli, hanno preso parte molti cittadini.
I lavori saranno realizzati dall’impresa Lodi di Sumirago.

Galleria fotografica

Campanile S.Alessandro 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campanile S.Alessandro 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.