Agenti immobiliari in assemblea

l’undicesimo convegno provinciale di Fimaa Varese si svolge a ville Ponti sulle nuove norme

Giovedì 4 dicembre, con inizio alle 16.30 presso il Centro Congressi Ville Ponti di Varese, si svolgerà l’undicesimo convegno provinciale di Fimaa Varese sulle seguenti tematiche:  
“ Responsabilità e obblighi del mediatore nel quadro delle nuove normative ”
“L’agente immobiliare e la disciplina dei sottotetti”
“Certificazione energetica dei fabbricati”.
 
Al convegno partecipano le autorità cittadine, Bruno Paludet, presidente nazionale Fimaa Italia, Santino Taverna, presidente provinciale Fimaa, Daniele Mammani, legale nazionale Fimaa, Eugenio Magno, commercialista Fimaa, Alessandra Noli, avvocato urbanista, Aldo Ponti, ingegnere certificatore, Paolo Brazzale, responsabile centro Domus-Banca Intesa San Paolo. Un momento di confronto aperto a tutti su temi di stringente attualità, l’occasione per tracciare un bilancio sull’andamento del mercato immobiliare.
 
“Ormai siamo tutti consci dell’attuale fase del mercato, tuttavia ritengo che ci sia un allarmismo ingiustificato – commenta il consigliere Fimaa Paolo Parise -. L’economia immobiliare è reale, non ha nulla a che vedere con i meccanismi della finanza evoluta e contorta cui assistiamo di questi tempi e solo in alcuni Paesi (Usa). Ritengo le zone di Valle Olona, Busto Arsizio, Gallarate, Varese (in ordine di vicinanza con Milano) molto interessanti in considerazione della qualità della vita offerta, ma soprattutto dei valori del mercato immobiliare. Le infrastrutture di collegamento sono tuttavia insufficienti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.