Accordo fatto per il trasporto di malati e disabili
L'associazione Croce Azzurra garantirà il servizio. L'amministrazione stanzia un contributo di 5500 Euro.
Un nuovo automezzo e un nuovo servizio di trasporto malati a disposizione dei cittadini samaratesi è il frutto della convenzione firmata dall’Amministrazione Comunale e l’associazione “Croce Azzurra” di Lonate Pozzolo. L’accordo, già approvato in giunta, sarà ratificato a breve e ha una durata biennale. Prevede un contributo di 5.500 Euro erogato dal Comune all’associazione di volontariato: saranno impiegati per l’acquisto di un veicolo apposito, cui si affiancherà un’altra automobile messa a disposizione in comodato d’uso dall’Amministrazione. L’associazione “Croce Azzurra” assicurerà con questi mezzi il servizio di trasporto di samaratesi disabili e malati, con precedenza per chi deve svolgere trattamenti di dialisi o chemioterapici. Soddisfatto per il risultato ottenuto nell’integrazione tra pubblico e volontariato privato l’assessore ai servizi alla persona Paolo Bossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.