Ai giovedì culturali si ricorda Becky Behar

Per ricordare l’autrice di “Lago Maggiore, Settembre 1943: la prima strage di ebrei in Italia”

Domenica 18 gennaio si sono celebrati a Milano i funerali di Becky Behar.
L’appuntamento dei Giovedi Culturali Stresiani programmato per il 29 gennaio 2009 avrebbe dovuto avere proprio Becky Behar quale relatrice sul tema “Lago Maggiore, Settembre 1943: la prima strage di ebrei in Italia”, in quanto testimone e unica sopravvissuta di quel tragico evento.
L’incontro si terrà ugualmente e tratterà lo stesso tema. A parlarne saranno il marito di Becky Behar, Paolo Ottolenghi, e la figlia Rossana. Ricorderà la figura di Becky la professoressa Silvia Magistrini, cui farà seguito un approfondimento sul tema legato alla memoria della professoressa Valeria Fraccari, studiosa e collaboratrice di Becky.
Appuntamento dunque il 29 gennaio alle ore 21 alla sede del Distretto Turistico dei Laghi in corso Italia, 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.