Alis vicina all’acquisto del cargo Alitalia

Lo ha annunciato il commissario straordinario Fantozzi. La soddisfazione dell'onorevole Marantelli (Pd): "Le nostre pressioni hanno funzionato, ora non si perda altro tempo"

La Alis di Alcide Leali è vicina all’acquisto del comparto cargo abbandonato da Cai. Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi: la chiusura di una trattativa avviata da tempo sembra essere vicinissima. La società dell’imprenditore bergamasco, già fondatore di Air Dolomiti, si dovrà poi accordare entro il 29 gennaio prossimo per l’acquisto in blocco o in parte degli aeromobili di Alitalia Cargo dismessi dalla società guidata da Roberto Colaninno e Rocco Sabelli. Soddisfatto l’onorevole del Partito Democratico Daniele Marantelli: «Le nostre pressioni evidentemente servono – commenta il deputato -. Noi siamo per la politica concreta, è ora di finirla con le parole e le chiacchiere. Non si deve perdere altro tempo. Lo stesso Vito Riggio, presidente di Enac, che ho incontrato lo scorso mercoledì, mi ha chiamato pochi minuti fa per dirmi che la chiusura della trattativa per il cargo Alitalia è vicina. Spero che quando si dice che la partita sarà chiusa presto si intenda in gergo varesino e non romano. Il Governo ha già fatto un danno enorme non garantendo la continuità ad un settore chiave come quello delle merci, ora devono stringere i tempi per concedere i diritti di volo e cedere gli aerei. Gli spiragli di speranza per i lavoratori e per le imprese del Nord si sono finalmente aperti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.