Allagato il centro commerciale di viale Lombardia

I due piani sotterranei invasi da 60mila litri d'acqua; tre motopompe al lavoro per ore per rimediare al maxiallagamento

Serio allagamento oggi, venerdì 30 gennaio, presso il centro commerciale di viale Lombardia a Gallarate. I vigili del fuoco chiamati ad intervenire hanno dovuto lavorare sodo per oltre due ore, dalle 13 alle 15 circa: hanno accertato che nei due piani sotto il livello stradale il livello dell’acqua aveva raggiunto un metro e mezzo di altezza. La superficie interessata era sui 400 mq e i pompieri calcolano un totale di circa 60.000 lt di acqua da aspirare. Nè appariva facile capire la provenienza della gran massa d’acqua che minaccia di filtrare anche dalle pareti dello scantinato.
Difficoltoso anche l’uso delle tre motopompe posizionate dai vigili del fuoco nel sotteraneo: usate congiuntamente nell’ambiente chiuso hanno prodotto con i loro gas di scarico ricchi di monossido di carbonio una situazione che ha costretto i pompieri a darsi i cambi e monitorare la situazione con gli strumenti a disposizione, onde evitare ogni possibile rischio di intossicazione da fumi.

Tutti gli uomini del distaccamento di Busto Arsizio sono stati impegnati nel lavoro insieme al personale dell’ufficio tecnico comunale e quello del centro commerciale che ha aiutato, per qaunto possibile, le operazioni. Sul posto anche la Polizia Locale gallaratese per regolare il traffico su viale Lombardia dove i vigili del fuoco convogliavano le acque aspirate dal sottosuolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.