Allarme barca alla deriva. Ma era solo un pattino malmesso

I vigili del fuoco risolvono il mistero di un'imbarcazione alla deriva sul lago Maggiore. Recuperato e messo in sicurezza il mezzo, arrivato chissà da dove

Un catamarano ribaltato in mezzo al lago Maggiore. Viste le temperature rigide, l’allarme è scattato immediatamente facendo intravvedere scenari inquietanti. In cinque minuti, la macchina dei soccorsi si è messa in moto e i mezzi di vigili del fuoco e della squadra nautica della polizia provinciale di Varese erano già alla caccia del natante.

La cosa, quindi, si è risolta in breve: nessun mezzo ribaltato e tantomeno, alcuna tragedia consumata. Si trattava, infatti, di un pattino un po’ malmesso, alla deriva. andato a sbattare contro le rocce sotto la galleria della strada che entra in Laveno.

Attorno alle 9.30, pompieri e agenti della squadra nautica, avvertiti del mezzo alla deriva dai carabinieri, si sono precipitati con le squadre provenienti da Luino e da Laveno e in poco tempo  hanno individuato il mezzo facendo rientrate l’allarme.

Il pattino è stato poi agganciato e rimorchiato sino al porto di Laveno dove la polizia sta effettuando le ricerche per individuare la provenienza. Secondo i primi accertamenti, pare che l’imbarcazione a noleggio fosse ormeggiata in uno dei porti piemontesi.
La vicenda, conclusasi nel migliore dei modi e senza che la navigazione sul lago ne abbia risentito, ha messo in luce l’efficienza e la perfetta sinergia tra le forze di soccorso che si sono mosse con grande velocità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.