Alle Arti Euripide racconta la tragedia della guerra

"Le Troiane" in scena martedì 20 febbraio al teatro di via don Minzoni

Dopo il successo della serata con Paolo Rossi, torna il grande teatro alle Arti: martedì 20 gennaio 2009, alle ore 21.00, và in scena “Le Troiane” la tragedia di Euripide che attraverso la storia delle donne troiane condotte prigioniere ad Atene, riflette sul dolore della vicenda umana e sull’assurdità della guerra che alla fine travolge vincitori e vinti. Lo spettacolo, inserito anche nella rassegna “Gallarate Teatro Giovane”, è proposta nell’allestimento della Compagnia Teatro Spettacoli, con Adriana Innocenti e Piero Nuti. Adriana Innocenti interpreta Ecuba proiettandovi il dolore furioso e viscerale di tutte le madri, le donne, le spose, le figlie del mondo che subiscono il gioco dei potenti

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.