Approvato il piano delle opere pubbliche

La giunta ha detto sì alle proposte dell'assessore Zagatto. Nell'elenco c'è la bretella Gasparotto Borri

La giunta comunale di Varese ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche. L’assessore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto si dice soddisfatto e sottolinea l’importanza per la città di una serie di opere che renderanno più sicura e più fruibile la viabilità, le socialità e i servizi pubblici. Tra le opere da segnalare, la bretella Gasparotto Borri, che la giunta ha confermato di voler realizzare e che è parzialmente finanziata dai privati. Alneno 5 milioni di euro andranno per la soitemazione delle scuole, saranno realizzate due rotonde in viale Borri e via Guicciardini per la viabilità dell’ospedale, sarà realizzato il parcheggio di via Bixio all’ingresso della città, mentre escono di scena, per ora, i parcheggi della prima cappella. Il Comune conta poi di riavere i soldi per il parcheggio bluff di viale Europa, mentre si parla anche di soldi per l’accessibilità dei cimiteri cittadini e naturalmente per le asfaltature delle strade. Confermato il ponte della Rasa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.