Basso in Argentina, la stagione è al via

Il campione di Cassano è partito per il Sudamerica dove prenderà parte alla Vuelta San Luis. Presentato a Ternate il residence per i ritiri Liquigas

È decollato domenica nel tardo pomeriggio l’aereo che ha portato la Liquigas in Argentina, dove Ivan Basso farà il proprio esordio ufficiale nella stagione 2009. Il campione di Cassano, insieme a sei compagni e al ds Mario Chiesa, prenderà parte dal 19 al 25 gennaio alla Vuelta San Luis, corsa a tappe che verrà preceduta da un periodo di ambientamento visto che si correrà in piena estate con temperature completamente diverse a quelle italiane.
Una corsa – la San Luis – che Basso affronterà per ritrovare il clima di gara (dal termine della squalifica l’unico impegno ufficiale del corridore è stata la Japan Cup) e per affinare una condizione che da qui al Giro d’Italia dovrà crescere con costanza.

Prima di partire Basso ha presentato una nuova partnership sul territorio varesino, dopo quella tra Tigros e Liquigas svelata lo scorso novembre. Si tratta del Residence Montelago di Ternate, la moderna struttura alberghiera sorta sulle rive del lago di Comabbio che è stata scelta come sede dei ritiri del Team Liquigas. Sabato pomeriggio è stato lo stesso Basso a partecipare a un incontro di presentazione. Al Montelago si svolgeranno nel corso dell’anno alcuni ritiri collegiali della squadra verdeblu mentre in altre occasioni verranno effettuati raduni mirati per alcuni atleti oltre che le attività di pubbliche relazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.