“Basta scritte della Lega sui muri”, parola di leghista
Lo chiede Ivan vargiu, agente della Polizia locale di Maccagno ma anche militante del Carroccio in Val Veddasca
«Scrivere "Vota Lega" sui muri non significa voler bene al proprio territorio». La frase qui riportata non è stata detta dal solito esponente del Pd che ce l’ha con la Lega Nord ma da un leghista, per di più di Veddasca, agente della Polizia Locale di Maccagno e consigliere comunale a Veddasca. Alle scorse elezioni provinciali si era pure presentato come candidato consigliere Ivan Vargiu e oggi guarda sconsolato le enormi scritte comparse sui curvoni della strada che porta da Maccagno a Veddasca: «E’ davvero un atto di vandalismo – spiega Vargiu – queste scritte non esprimono il vero sentimento della Lega, la difesa del territorio. Qui siamo all’imbrattamento del territorio. Già nei giorni scorsi alcuni militanti avevano coperto i cartelli della segnaletica stradale con enormi adesivi pro-Lega per staccare i quali abbiamo impiegato per tre giorni una squadra di operai».
Ivan Vargiu non accetta questo tipo di propaganda e invita i compagni di partito a smetterla: «Ai militanti dico che è il momento di dire basta a queste pratiche – spiega – siamo cresciuti, siamo una forza di governo responsabile. Com’è possibile che si facciano ancora questi gesti che non fatico a definire infantili». Ci va giù pesante l’agente di Polizia Locale che conclude chiedendo una riflessione interna al partito: «Qui come altrove esponenti leghisti hanno fatto queste scritte enormi, mi chiedo se la dirigenza sarà in grado di fermare questa forma di "comunicazione" presente anche in altre zone della provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.