«Brunetta non funziona»
Nono sono ancora partiti gli annunciati pagamenti dei contributi delle Colf dal tabaccaio: il consigliere comunale Mirabelli lo scopre e denuncia
Doveva cominciare il primo gennaio, poi il 16. Ma a tutt’oggi il servizio di pagamento dei contributi delle Colf attraverso la rete dei tabaccai, annunciato a metà del 2008 dal ministro Brunetta, non è ancora in funzione. I tabaccai, anche quelli varesini, o non sanno nulla del nuovo servizio oppure – già pronti e informati – aspettano solo il collegamento che porterà le informazioni sui contributi da loro raccolti a chi le gestirà per l’Inps.
Questa semplificazione amministrativa però è rimandata e per il primo pagamento dell’anno (che era entro il 10 gennaio e si riferiva ai mesi di ottobre novembre e dicembre) non se n’è parlato.
Si può solo sperare che alla prossima – prevista entro il 10 aprile e che si riferisce ai primi mesi del 2009 – i collegamenti siano già pronti.
A denunciare la situazione il consigliere comunale Fabrizio Mirabelli, che si è preso pure la briga di verificare in ben 13 tabaccai diversi di Varese se effettivamente questo collegamento non ci fosse, prima di commentare che: «Per mesi ci hanno tartassati con una campagna dove si dava ormai per partito il servizio, e ora si scopre che non funziona. Condivido l’intento di semplificazione per i cittadini, e qui ce ne sono parecchi che possono essere interessati. Ma questo servizio che doveva partire il primo gennaio secondo le intenzioni del ministro ancora non è attivo. Chi doveva si è ritrovato a a fare la coda lo stesso, dopo essere andati dal tabaccaio. Meno male che la bandiera sventolata dal ministro è quella dell’efficienza e della modernità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.