“Brüsa la Zöbia” per la 25esima volta

E il Circolo cooperativo familiare come da tradizione festeggia con risott e luganiga

Grande successo anche quest’anno per “Brüsa la Zöbia”, l’evento di fine gennaio organizzato dalla Pro Loco e giunto alla 25esima edizione. Protagonisti come sempre i bambini, che hanno preparato il pupazzo e hanno raccontato storie e aneddoti legati al rito che scaccia i mali con l’inverno. Attorno al falò in piazza Ghiringhelli s’è radunata una grande folla, per gustare chiacchiere e vin brulè.

 

Al termine della manifestazione, come da tradizione che dura da 25 anni, una sessantina di soci del Circolo cooperativo familiare di Cardano al Campo si sono ritrovati nella sede di via Matteotti 2 per festeggiare con il piatto tipico della Zöbia, il risott e luganiga (foto il sindaco Mario Aspesi e il presidente della Pro Loco Enzo Milani).

 

Il Circolo cooperativo familiare è la storica cooperativa bianca cardanese. Fondato nel 1945 attorno alla cooperativa per la vendita di generi alimentari che per decenni ha occupato i locali di via Matteotti, oggi il Circolo prosegue la sua attività culturale e ricreativa costituendo un punto di riferimento importante per la comunità. Presieduto da Sergio Biganzoli, il Circolo conta su una novantina di iscritti e organizza una gita annuale e periodicamente una serie di iniziative culturali (la prossima sarà domenica 22 febbraio, dedicata ai 90 anni del popolarismo di don Sturzo, con il professor Livio Ghiringhelli come relatore).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.