“Cortisonici” guarda al Portogallo
Il festival del cortometraggio, che si terrà dal 10 al 14 marzo, presenta una sezione dedicata alle pellicole portoghesi. Il 1 febbraio verranno annunciati i video in concorso
Sarà dedicata al Portogallo la sezione “Focus” di Cortisonici, il festival del cortometraggio varesino che si terrà dal 10 al 14 marzo 2009. In attesa di sapere tutta la programmazione del festival, Cortisonici ha deciso di “scoprire le carte” e anticipa al pubblico una piccola parte del ricco palinsesto del festival, “Focus on 2009” appunto. Dopo Corea del Sud, Spagna ed Argentina, gli organizzatori hanno infatti deciso di dedicare spazio al Portogallo e alle sue pellicole. Grazie alla collaborazione tra Cortisonici e il Film Festival Fikedi Évora (Portogallo) verrà infatti presentata una selezione dei migliori cortometraggi portoghesi delle ultime edizioni. Inoltre, la scelta, rende omaggio al regista Umberto Lenzi, uno dei registi italiani più popolari del genere.
Cortisonici intanto si prepara al festival cercando tra i 400 video arrivati alla segreteria (il bando per partecipare è scaduto il 20 dicembre) quelli che parteciperanno al festival. L’elenco dei corti selezionati sarà pubblicato a partire dal 1 febbraio 2009 sul sito www.cortisonici.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.