Doppio successo per i Killer Bees
Battuti Lodrino e Rodi-Dalpe, il vantaggio in classifica sale a 12 punti
Doppio successo in questo inizio di 2009 per i Killer Bees che hanno superato prima il Lodrino e poi il Rodi-Dalpe confermandosi così in testa al campionato svizzero di Quarta Lega. Campionato che ora prevede una nuova trasferta a Faido (sabato ore 18) ancora contro il Rodi.
Davanti a un buon pubblico, desideroso di hockey dopo la lunga pausa natalizia, le Api hanno prima battuto Lodrino 7-2 iniziando la gara con grande veemenza. Dopo il 2-0 del parziale d’apertura Bianchi salva la porta varesina durante le inferiorità, così i Killer Bees allungano il divario con le reti di Rizzo e Sansonna mentre gli ospiti siglano il 4-1 prima della sirena. Nel terzo finale Cacciatore dà spazio a tutti e Varese guadagna un parziale di 3-1 che consente di centrare la vittoria in tutta tranquillità.
Il giorno dell’Epifania le Api hanno quindi battuto il Rodi-Dalpe a Faido (stesso incontro di sabato prossimo) in un match di recupero. Pista innevata e condizioni al limite per un match che Varese fa suo con il risultato di 4-3. Un match difficile quello per Malacarne e compagni: gli elvetici vanno in vantaggio con Gendotti e la prima sirena dice 1-1 grazie alla rete di Teruggia nel finale del tempo. Le Api allungano dopo l’intervallo con le reti dei fratelli Malacarne e di Cesarini (4-1) ma la partita è tutt’altro che chiusa. Nel terzo finale infatti arrivano i gol di Serena e Pellandini per il 4-3 che sarà anche il risultato finale visto che la difesa di Cacciatore regge sino alla terza sirena. Con questo successo il vantaggio in classifica sul Vallemaggia, in seconda posizione, sale a 12 punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.