Fermate il massacro a Gaza

In molti hanno partecipato sabato pomeriggio al presidio per la Palestina

Galleria fotografica

Manifestazione pro Palestinesi a Varese 4 di 12

Gaza e la tragedia palestinese hanno mosso i varesini. Erano davvero tanti, sabato pomeriggio al presidio per la palestina, più di quello che la città è abituata a vedere. L’appuntamento iniziato come un presidio in piazza Repubblica è diventato un corteo che ha sfilato fino in piazza Monte Grappa.
Centinaia di persone di ogni nazionalità, oltre ai rappresentanti italiani dei movimenti come Filippo Bianchetti, Giorgio Stabilini, Pippo Pitarresi, Sergio Moia, Franco Zanellati, Donata Manciani, Gabriella Sberviglieri, Samir Baroudi solo per citarne alcuni. Tutti impegnati a manifestare la solidarietà al popolo palestinese per chiedere la cessazione dei massacri a Gaza e nei territori occupati. Cartelli in italiano e arabo, bandiere della Palestina, bambolotti scioccanti su cui erano riportate macchie di rosso (sangue), per ricordare le vittime innocenti dei giorni scorsi, hanno accompagnato i manifestanti. Tra loro c’er anche chi per la pace pregava: inginocchiato a terra, in direzione della Mecca.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manifestazione pro Palestinesi a Varese 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.