Fim Group, due partite per azzannare i playoff
Doppio turno di fine stagione regolare: stasera (venerdì) arriva a Varese il Gherdeina, domenica la Fim va a Egna. Impresa dei cuccioli dell'under 9
La vittoria di fondamentale importanza di domenica scorsa, sul ghiaccio del PalaTazzoli di Torino, ha rinvigorito la Fim Group Varese che ora deve affrontare le ultime quattro partite (e cinque giornate, visto che c’è anche un turno di riposo) per centrare l’obiettivo playoff.I tre punti di vantaggio sui piemontesi sono però bottino troppo esiguo per dormire sonni tranquilli: per questo motivo il doppio turno in programma questa settimana per i Mastini è di fondamentale importanza: muovere la classifica vorrebbe dire mettersi in tasca un bel pezzetto di qualificazione e, perché no, potrebbe anche significare anche il riaggancio al Milano in settima posizione.
Si comincia questa sera (venerdì, 20,30), sul ghiaccio amico del PalAlbani, dove sarà ospite l’Hockey Club Gherdeina. I ladini sono formazione balzana, capace di vincere contro ogni avversaria ma pure di uscire a pezzi da qualsiasi partita: i ragazzi di Malfatti (nella foto F. Borghi) lo sanno bene visto che fuori casa hanno perso due volte in modo ben diverso (8-0 e 5-3) e a Varese hanno vinto di misura.
L’occasione è buona anche per vedere all’opera giocatori come Fournier e Perna, ovvero i primi due della classifica marcatori di Serie A2: il primo ha all’attivo ben 83 punti (28 gol), il secondo è fermo – si fa per dire – a quota 79. Considerato che il terzo in classifica è il vipitenese Held con 58 e il primo varesino è Pozzi con 31, si può ben comprendere quale sia la forza d’urto dei gardenesi.
Dopo l’impegno interno, Donati e compagni torneranno a viaggiare domenica con l’ennesimo viaggio verso l’Alto Adige. Questa volta i mastini dovranno raggiungere il Wild Goose Stadium di Egna dove affronteranno i padroni di casa del Riwega. Partita che si presenta in qualche modo simile a quella con Gherdeina, ovvero contro una formazione di caratura interessante che talvolta però incappa in una serata no. Passaggi a vuoto che purtroppo non sono mai arrivati quest’anno contro il Varese, che vanta un poco incoraggiante record di tre sconfitte in tre partite con gli uomini di Eric Legros. Ma si sa: c’è sempre una prima volta.
In basso trovate la classifica aggiornata e corretta rispetto a quella che avevamo pubblicato lunedì seguendo le indicazioni della Lega. Ora, anche il sito della Lihg ha corretto le imperfezioni
IMPRESA UNDER 9 – Vale la pena nel frattempo segnalare una bella notizia che arriva dal settore giovanile giallonero, vero cuore della società presieduta da Maurizio Fiori. Nello scorso fine settimana infatti i cuccioli dell’under 9 affidata a Davide Macchi ha vinto (a pari merito con i padroni di casa) la tappa di Chiasso del torneo italo-svizzero. Si tratta del terzo successo consecutivo per i piccoli gialloneri in questa stagione; impressionante il ruolino di marcia recente con otto successi e un pareggio in nove partite. Un risultato notevole se si considera che al torneo partecipano anche le formazioni elvetiche, di solito più preparate e ricche di giocatori rispetto a Varese e alle altre lombarde.
Classifica A2: Valpellice 66; Vipiteno 61; Caldaro 54; Gherdeina 45; Appiano, Egna 42; Milano 23; VARESE 21; Torino 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.