Genitori oggi, nuovo appuntamento

Venerdì 23 gennaio alle ore 20.30 , presso l’auditorium della scuola media “Dante”

Nuovo appuntamento nell’ambito di “Genitori Oggi”, incontri organizzati dall’assessorato ai Servizi educativi e Pari opportunità del Comune di Varese.
Venerdì 23 gennaio alle ore 20.30, presso l’auditorium della scuola media “Dante”, avrà inizio il ciclo di incontri con l’educatore-consulente pedagogico Luca Garavaglia nell’ambito del progetto “Genitori Oggi – Il ruolo della famiglia e della scuola nella educazione dei giovani” .
L’incontro – rivolto ai genitori, insegnanti, educatori e a tutti coloro che a diverso titolo hanno modo di seguire da vicino bambini e adolescenti – è intitolato “Il Fiume – un modello educativo basato sulla relazione : l’accoglienza, il limite, la promozione”.
Spiega l’assessore Patrizia Tomassini: “Il progetto intende affrontare, con tutti coloro che a diverso titolo hanno modo di seguire da vicino bambini e adolescenti, le problematiche più rilevanti del mondo giovanile dal punto di vista educativo e sociale.
Dopo i primi incontri, da venerdì Luca Garavaglia, educatore e consulente pedagogico, guiderà una serie di incontri che affronteranno le tematiche della relazione educativa e del contesto in cui giovani e genitori si confrontano. Da ultimo, il convegno conclusivo sul tema "I giovani e lo sport"; attraverso le testimonianze di atleti varesini si parlerà dei valori sociali, educativi e formativi della pratica sportiva che, se vissuta con lealtà, rispetto e sacrificio, svolge un ruolo importantissimo nello sviluppo e nella formazione dei giovani”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.