Gigli insuperabile, la Von affonda a Firenze
Tutto come da pronostico alla piscina Nannini: la Fiorentina vince 11-3 con il portiere protagonista. Doppietta per Valkaj, in gol anche Motta
Pensare di battere la Fiorentina, per di più nella sua "tana", continua a rimanere un sogno più o meno per tutte le squadre d’Europa. Non fa eccezione la Yamamay Von che oggi pomeriggio era ospite alla piscina "Nannini" da dove è uscita con un passivo pesante.
Il risultato finale infatti è stato di 11-3, un punteggio segnato fin dalle prime battute di gara visto che già al primo intervallo la squadra di Gianni De Magistris era in vantaggio 4-0. Inizio shock per le varesine, che in pochi istanti hanno subito due reti con una controfuga e una doppia inferiorità che ha permesso a Biancardi di trovarsi a tu per tu con l’incolpevole Armstrong.
La prima rete della Yamamay è arrivata all’inizio del secondo periodo, con Silvia Motta brava a realizzare un rigore, ma poco dopo la squadra di Zanchi ha patito la terza e definitiva penalità ai danni di Favini. Senza il proprio centroboa la Von ha perso un punto di riferimento in attacco e per le gigliate è stato facile allargare il punteggio sino al 10-1. Notevole la prova di Elena Gigli, che non a caso è il portiere della nazionale, che a tratti è apparsa davvero insuperabile, neutralizzando l’attacco varesino.
Poi, nel finale, è arrivata una piccola e incoraggiante scossa da parte della Yamamay: Armstrong ha parato un rigore a Teresa Frassinetti, Valkaj è andata in gol da posizione di boa e poi ha sfruttato bene una superiorità per fissare il punteggio sull’11-3.
Settimana prossima ci sarà un riposo per il campionato, mentre sarà ancora la "Nannini" a ospitare il ritorno in acqua della Von. Venerdì 6 febbraio infatti le biancorossoblu giocheranno l’anticipo televisivo (ore 21, diretta RaiSport Più) contro la Florentia, diretta rivale per la zona playoff.
Fiorentina Giotti Wp – Yamamay Von Varese 11-3 (4-0, 3-1; 3-0, 1-2)
Fiorentina: Gigli, Biancardi 3, Lavorini 1, Colaiocco, M. De Magistris 1, Casanova 2, Dravucz 2, Bucelli, Lapi 1, Cotti, Fagioli, Frassinetti 1, Masi. All. G. De Magistris.
Varese: Armstrong, Valkaj 2, Mancini, F. Bosco, Zanchi, Fantasia, C. Bosco, Repetto, Mendozza, Favini, Motta 1. All. Zanchi e Sambo.
Arbitro: Savarese.
Note. Uscita 3 penalità: Favini nel II periodo. Armstrong ha parato un rigore a Frassinetti nel IV periodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.